Privacy

DECRETO-LEGISLATIVO-10-agosto-2018-n.-101 . Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio , del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati).

Adeguamento alle norme del G.D.P.R. 679-16

Data Protetcion Officer (DPO/RDP)

INFORMATIVE redatte ai sensi degli Artt. da 13  a 15 del Regolamento U.E. 2016/679 (G.D.P.R.)

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Per ulteriori informazioni riguardanti le problematiche della tutela della privacy consigliamo di scaricare i documenti a cura del Garante per la protezione dei dati personali.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente Scolastico pro tempore dell’istituto.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URL delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime. A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relative a persone identificate o identificabili. Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente Scolastico pro tempore dell’istituto.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta; è escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti

Siti di Terzi

Il sito WEB dell’istituto contiene links ad altri siti. L’istituto non condivide i dati personale dell’utente con questi siti e non è responsabile delle pratiche degli stessi in relazione alla tutela ed al trattamento di dati personali. L’istituto invita l’utente a prendere visione delle politiche della privacy di tali siti per conoscere le modalità di trattamento e raccolta dei propri dati personali da parte di tali siti web di terzi

Modifiche alla politica della Privacy

L’istituto modificherà di volta in volta la presente politica della privacy. Qualora l’istituto modifichi in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, renderà disponibile tale informazione pubblicando apposita comunicazione sul proprio sito. 

Domande o suggerimenti

In caso di domande o dubbi in relazione alla raccolta, all’uso al trattamento, o alla comunicazione o diffusione dei propri dati personali, l’utente può inviare un’ e-mail.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo, gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte all’Istituto Comprensivo di Cassina de Pecchi Piazza Unità d’Italia tel. 029529607 e-mail posta certificata miic8bh007@pec.istruzione.it 

COOKIE POLICY

Tutte le informazioni puoi trovarle su questa pagina 

Garante della Privacy sui Cooike

Informativa e consenso per l’uso dei cookie

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Ulteriori informazioni puoi trovarle in questa questa pagina COOKIE POLICY

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Con chi condividiamo i tuoi dati

Non condividiamo i tuoi dati con alcuna società terza.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.