IL NUOVO LOGO DEL NOSTRO ISTITUTO

Per creare questo logo mi sono ispirata al motto della scuola: “Imparare annulla i confini chiunque tu sia ovunque tu vada” perché credo che non solo per me, ma per tutti noi studenti abbia un valore molto profondo.
I colori che ho utilizzato per il monogramma (ICS) hanno ciascuno un significato: il verde come l’erba che cresce, rappresenta i piccini dell’infanzia, l’azzurro come l’acqua, riesce a riflettere la luce di ogni bambino, proprio come fa la scuola primaria, infine l’arancione, acceso e brillante come il sole, fa risplendere la personalità e le capacità di ogni ragazzo della secondaria.
Le tre api simboleggiano gli alunni nei i tre percorsi scolastici: volano libere in cerca di polline, nutrimento per la loro conoscenza e le loro curiosita, tendono a salire sempre più verso I alto, perché man mano che saliranno di grado raggiungeranno obiettivi e ambizioni sempre più elevati.
Infine i tre petali del fiore della lettera I (Istituto) presentano i tre colori del monogramma.
Sara Franzoni